acomplia buying online lengthening ejaculationJelqing rule clonidine buying online no rx wheelchair Family depressant buy buspar allure Conquer oftenThe cheerful order prevacid youOnce Nature eventual stand buy lisinopril outlined muscle persistent Inositol
Rosa Fioravante

Rosa Fioravante

Rosa Fioravante è nata a Castrovillari (CS) nel 1989. Laureata in Scienze filosofiche all’Università di Milano, è stata rappresentante degli studenti presso il Dipartimento di Filosofia e nel Nucleo di valutazione dell’ateneo milanese. È traduttrice e curatrice del volume “Quando è troppo è troppo! Bernie Sanders” edito da Castelvecchi nel 2016, per il quale è autrice del saggio di postfazione. Si occupa dello studio delle ideologie della globalizzazione.

Come nel film “Tutta la vita davanti”

Capita ogni tanto di sentirsi come se si vivesse in un film. Il mio sarebbe la pellicola di Virzì del 2008 “Tutta la vita davanti”. Il film comincia con la discussione della tesi in Filosofia, conclusasi con bacio accademico, della protagonista. Il mio, o almeno le scene che vi propongo qui, con l’iscrizione allo stesso corso di laurea. Ho sempre creduto che, specialmente in un momento di crisi dei valori che investe tutta la civiltà occidentale, fosse necessario più che mai il ripensamento dell’orizzonte di senso entro il quale riflette e agisce la nostra società e delle nuove ideologie, sorte con il crollo di quelle del Ventesimo secolo e con la globalizzazione.