image image image
Rivista Post-verità ed Europa a più velocità nel numero 3/2017 Prodotte allo scopo tanto di colpire gli avversari politici quanto di trarne gua...
Convegni Looking for a different Europe. Reflections and perspectives Martedì 21 marzo, alle ore 9.00, a Roma, presso la sala Zuccari del Senato, si ...
Presentazioni Youth, radicalism and terrorism Lunedì, 12 settembre, alle 18.30, a Bruxelles, presso La Tricoterie, in occasio...
image
Post-verità ed Europa a più velocità nel n...
image
Looking for a different Europe. Reflections a...
image
Youth, radicalism and terrorism
Convegni Fare banca di comunità nell’era dell’Unione bancaria

Lunedì 21 marzo 2016, alle 9.30, a Roma, presso la Sala delle Statue di Palazzo Rospigliosi, si terrà il convegno “Fare banca di comunità nell’era dell’Unione bancaria. La riforma delle BCC nel quadro delle nuove regole europee”. Intervengono Giovanni Sanga, Carmelo Barbagallo, Alessandro Azzi, Concetta Brescia Morra, Roberto Gualtieri, Massimo Mucchetti, Federico Fubini, Pier Carlo Padoan.


Presentazioni Presentazione del volume “Daesh and the terrorist threat: from the Middle East to Europe”

Giovedì 7 aprile, alle ore 17, a Roma, presso la sede dell’Associazione della Stampa estera in Italia, sì terrà la presentazione del libro pubblicato dalla Foundation for European Progressive Studies e dalla Fondazione Italianieuropei, “Daesh and the terrorist threat: from the Middle East to Europe”. Parteciperanno: Fabrizio Cicchitto, Massimo D’Alema, Paolo Magri, Andrea Manciulli. Modererà Teodoro Andreadis Synghellakis.


Presentazioni L’impronta di una nuova Chiesa. Presentazione del n. 6/2015

Giovedì 18 febbraio, ore 17.30, a Chieti, presso il Teatro Marrucino, in occasione della pubblicazione del n. 6/2015 di “Italianieuropei”, si terrà l’incontro dal titolo “L'impronta di una nuova Chiesa”. Dialogano Mons. Bruno Forte, Massimo D'Alema, Luciano D'Alfonso. Modera Carlo Tatasciore.


Rivista Ruolo dello Stato nell'economia e contrasto alla povertà nel numero 2/2017

Dopo anni in cui è stata esplicitamente e con convinzione esclusa la possibilità di un benefico apporto pubblico alla crescita economica, si torna ora a riflettere sul ruolo dello Stato e delle sue leve strategiche di intervento per lo sviluppo e il riposizionamento del sistema produttivo nazionale.


banner_ipad2

Acquista la rivistabanner_5permille2

di Fabio Atzeni e Sally Stoppa Libia, tra desideri e rischi per l’Italia

Malgrado gli sforzi per riconciliare le tante anime delle fazioni in gioco in Libia la strada per la formazione di un governo unitario e sovrano è ancora in salita. In questo quadro, nonostante le rassicurazione e le cautele, l’eventualità di un coinvolgimento militare italiano non si può escludere totalmente.

di Giovanni Bastianelli Le sfide del digitale in ambito turistico

Quello turistico è stato tra i primi settori a recepire positivamente l’influenza e l’utilità della rete. Quali tendenze, applicazioni e sfide accompagnano la rivoluzione digitale in questo comparto?

di Romeo Orlandi Cina e Taiwan a Singapore. L’unità nella diaspora

La stretta di mano tra il presidente cinese Xi Jin Ping e quello di Taiwan Ma Ying-jeou segna una svolta radicale nelle relazioni tra i due paesi e chiude, dal punto di vista formale, sessantasei anni di tensioni e contrasti. Si pone così un ulteriore e importante tassello nel processo di ridefinizione degli assetti strategici e di sicurezza nel Mar Cinese meridionale. Nuovi assetti incentrati su una Cina sempre più forte e temuta.

a domanda di prestazioni mediche aumenta di anno in anno, perché aumentano le possibilità di cura,...

Il Servizio sanitario nazionale, il bene più prezioso che abbiamo

ie Social

Feed RSSIscriviti alla newsletterTumblrLe foto su FlickrI video su YoutubeFacebook

le Pubblicazioni


copertina_3_2017_small
Agenda
Il caos delle post-verità,
gli anticorpi del sapere
Focus
Europa, uscire dallo stallo
a più velocità

Online articoli di Boldrini, Bodei, Dominijanni, D’Alema, Ferrara, Guerrieri, Bubbico.

ie_ipad_kindle2
ipad2_grande_sito
Leggi Italianieuropei anche sul tuo tablet. Scarica dall’Apple Store l’app per iPad o acquista su Amazon un numero in formato ebook per Kindle, pc e altri tablet. | Leggi tutto